Chi Siamo



La Moschea della Pace di Rieti è il centro di riferimento Islamico per la città di Rieti. La moschea, situata in Via Nuova (zona porta d'arce), è gestita dall' ASSOCIAZIONE CULTURALE ARABI INSIEME (associazione no-profit). Tutti i giorni la moschea accoglie i devoti per svolgere insieme la preghiera di "Al Ishaa" e tutti i venerdì la preghiera di "Al Jumuah".

I fratelli e le sorelle volontari al suo interno forniscono assistenza "entro le loro possibilità" per gran parte degli aspetti religiosi della vita della persona di fede islamica, dalla nascita ai matrimoni, dai servizi di vario genere utili alla comunità a quelli dell' organizzazione dei funerali e di coordinazione con le varie autorità e istituzioni presenti.

La moschea è un luogo sacro (e come tale va rispettato) ma non è propibito visitarlo. La Moschea di Rieti è aperta a chiunque necessita chiarimenti su tematiche religiose o approfondimenti sul sistema di vita dell'Islaam. Potete venirci a trovare, fratelli e sorelle qualificati saranno felici di aiutarvi con risposte dal Corano (il libro sacro dell'Islasm) e dalla Sunna (la vita del profeta Muhammad).

È vero che la via per la conoscenza è lunga ma la parte difficile è solo il primo passo, successivamente la persona scoprirà che Dio incomincerà ad avvicinarsi a coloro che inizieranno ad avvicinarsi a Lui. Potranno così scoprire la gioia di una vita completa, dove la propria fede in Dio potrà renderli solo più felici, liberi dal peso del peccato, migliori con se stessi e più rispettosi nei confronti degli altri. E gioire del bene che gli fù donato e del bene maggiore che attende i giusti ed i fedeli nella vita eterna.

I fratelli della Moschea di Rieti